POL. TRE PONTI – GRUMULUS ASD 1 – 3
21-25 13-25 25-22 13-25

SOLAROLO - Grande affermazione della Grumulus su un campo storicamente ‘caldo’ frutto di una bellissima prestazione di squadra che vince in maniera netta più di quanto dica il 3-1 finale.
La squadra inizia la partita col piglio giusto, grande intensità e determinazione consentono alle ragazze rossoblu di prendere subito un buon margine di vantaggio fino al 12-18; due minuti di deconcentrazione poi rischiano di essere fatali perché consentono alle padrone di casa di riportarsi sotto fino al 20-22 ma un’ultima fiammata finale consente di portare a casa l’1-0 (25-21).
Il secondo set è un monologo rossoblu che stavolta non accusa nessun calo e grazie ad un ottimo lavoro in attacco e soprattutto in difesa porta a casa il 2-0 con un 25-13 che testimonia la netta superiorità delle ragazze rossoblu.
Nel terzo set la Grumulus cala un po’ di intensità e le padrone di casa ne approfittano restando in partita x tutto il set che viene giocato punto a punto dall’inizio alla fine e stavolta sono le ragazze di Solarolo ad avere la meglio accorciando le distanze sull’1-2 (25-22).
Ma la speranza di rimonta delle padrone di casa viene stroncata subito da un quarto set giocato al limite della perfezione dalle ragazze rossoblu che lasciano poco o nulla alle avversarie e il 3-1 arriva con pieno merito (25-13) x la qualità del gioco espressa.
Ottima iniezione di fiducia x le ragazze di mister Guida che finalmente si esprimono su buoni livelli anche lontano dalle mura amiche come non succedeva da tempo.
Con questi tre punti la grumulus ottiene il passaggio matematico ai play off ma questo non frenerà di certo le rossoblu che sembrano finalmente aver trovato il giusto equilibrio e la giusta grinta necessarie x vincere partite molto importanti e delicate come quella appena disputata.
Ora la squadra è attesa da un duplice impegno sabato e domenica rispettivamente contro Grontardo a Grumello alle ore 18 e nel recupero contro l’ariete a Bonemerse alle 18.30 x due partite che possono candidare definitivamente la squadra come principale antagonista della capolista Scandolara.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata LAURA BOSCHETTI